Tu sei qui: Home / Appuntamenti / LA MEMORIA VA IN TENDA

LA MEMORIA VA IN TENDA

creato da La redazione ultima modifica 07/01/2013 12:51
Gennaio all'insegna della memoria alla Tenda di Modena tra musica, cinema e incontri

Si apre con un mese dedicato alla memoria il nuovo anno in Tenda, la struttura di viale Monte Kosica 95 (angolo viale Molza) gestita dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena.

 

Durante gennaio le iniziative, dalla mostra ospitata nello spazio espositivo a letture, spettacoli e film, ruoteranno intorno al tema della memoria delle cose vicine e di quelle lontane. Una programmazione che culminerà il 26 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, quando la Tenda ospiterà lo spettacolo, “Nella testa, nel cuore, nella memoria. Parole, testi, musiche, teatro, canto e ballo uniti nel ricordo”, a cura di Centro di Ascolto del Disagio di Modena e Commissione Affari Sociali.

 

Parleranno di memoria le serate di cinema, appuntamento fisso del giovedì, attraverso “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek; “La Passione” di Carlo Mazzacurati e “Ogni cosa è illuminata” di Liev Schreiber. Così come letture e presentazioni di libri; a partire da venerdì 11 gennaio con Giuseppe “Leo” Leonelli che presenta il suo “1994” conversando con Emilio Rentocchini, per proseguire venerdì 18 “Ama il tuo sogno. Vita e rivolta nella terra dell'oro rosso” di Yvan Sagnet, per finire  sabato 19 con “Dentro” di Sandro Bonvissuto.

 

Lo spazio espositivo ospiterà la mostra fotografica di Andrea Bassoli “Want to get away from”, dedicata alle memorie più rappresentative di un viaggio in continua esplorazione, una piccola sequenza di immagini che raccontano la frenesia e, al contempo, l'inspiegabile quiete della città di Londra.

 

Domenica 13 gennaio riprenderà anche la rassegna “Circa alle sei” con un nuovo appuntamento di Sound acoustic set che vedrà protagonisti Marco Caraffini e la sua band. E ancora tante le serate di musica live in programma, che tra gli altri, vedranno suonare I Dinosauri, Chicken Queens, i Vulcanophono, Two Lonely Beards e Jonathan Clancy.

 

Tutte le iniziative sono gratuite e a ingresso libero (per informazioni www.latenda.mo.it, latenda@comune.modena.it, tel. 059 214435, fax 059 4392833).

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici