Tu sei qui: Home / Appuntamenti / LEO PARI OPENING ACT DI ZIBBA A MODENA

LEO PARI OPENING ACT DI ZIBBA A MODENA

creato da La redazione ultima modifica 10/04/2014 15:53
Giovedì 10 all’Off Muzik dalle 22

Sarà Leo Pari ad accompagnare le prossime date di Zibba, il cantautore tra i protagonisti dell’ultimo festival di Sanremo, che lo ha visto ricevere il riconoscimento massimo nella Sezione Nuove Proposte. Il cantautore romano aprirà i quattro concerti che il suo collega ligure terrà durante la prossima settimana in alcune delle più importanti location musicali italiane. In particolare il prossimo appuntamento sarà giovedì 10 all’Off Muzik di Modena (Via Morandi 71, ore 22:00).

 

Leo Pari presenterà brani del suo “Sirèna”, il nuovo progetto discografico uscito lo scorso novembre per la Gas Vintage Records (secondo capitolo della trilogia iniziata con l’ottimo “Rèsina” nel 2012); nello stesso mese è partito il “Sirèna Tour”, una lunga serie di appuntamenti che lo ha visto esibirsi nelle migliori location musicali nazionali.

Giovedì 3 aprile è uscito il videoclip di “Cara Maria”, singolo tratto da Sirèna, mentre tra maggio e giugno il cantautore sarà impegnato in un minitour europeo (Londra, Parigi, Berlino e Bruxelles) .

Il disco, uscito l’8 novembre è prodotto ed arrangiato dallo stesso Leo Pari in collaborazione con Mr. Coffee (N. Fabi, Tiromancino) e mixato da Tommaso Colliva (Calibro 35, Afterhours, Dente).

 

In "Sirèna" Leo Pari ci parla di amanti notturni e di sesso (Piccolo Sogno, Boogie #12), racconta con ironia come, finita una storia d'amore, ce ne sia sempre un'altra pronta a sorprenderci (Cara Maria); il narrare dell'Amore puro e perfetto che da sempre si ricerca (C.U.O.R.E. e la bellissima Da Tempo che chiude l'album) che sa renderci fantasiosi e visionari, tanto che "ruberemo i Diabolik dalle case al mare degli amici, costruiremo un rifugio antiatomico dove saremo felici" (La Sposa Di Cera). Infine c'è spazio per riflessioni esistenziali e biografiche (L'Uomo Niente, Assholo) dove Leo Pari ci confessa che a 35 anni è "meglio una vita salutare che salutare la vita".

 

Di seguito tute le prossime date del “Sirena Tour 2013-14


04/04 Angelo B – Bologna

05/04 Rocca Malatestiana – Cesena

07/04 Auditorium Parco della Musica – Roma (opening act di Zibba)

09/04 Bravo Cafè – Bologna (opening act di Zibba)

10/04 Off Muzik – Modena (opening act di Zibba)

12/04 Cage – Livorno (opening act di Zibba)

29/04 2Periodico – Roma

19/05 Alley Cat – Londra

23/05 Roma Folk Fest – Roma

04/06 Mondo Libro – Berlino

05/06 La Piola – Bruxelles

06/06 Ciao Gnari - Parigi

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici