Tu sei qui: Home / Appuntamenti / L'EUROPA DISEGNATA

L'EUROPA DISEGNATA

creato da Giulia Macchia — ultima modifica 14/02/2014 21:53
Domenica 16 febbraio alla Tenda di Modena musiche e danze dal mondo, racconti di viaggi e un workshop di fumetti

Nuova iniziativa targata Mosaico domenica 16 febbraio alla Tenda di Modena (Viale Monte Kosica, vicino alla stazione delle corriere). “L'Europa Disegnata” – questo il titolo dell’evento – occuperà tutto il pomeriggio del 16 e si svolgerà in tre tempi:

 

  • alle 16.00 workshop di fumetti a cura di Francesco Tassi e Han Xu;

 

  • alle 19.00 incontro con l'Europa immaginata con le testimonianze di Romain dell'ass. Iroko e Lucio dell'ass. Cume  con grafic recording, sempre a cura di Francesco Tassi e Han Xu; a seguire un invitante aperitivo;

 

  • alle 21.00 spettacolo di musiche e danze dal mondo con “UMDC” Unlimited Movers Dance Crew, un corpo di ballerini di hip hop, e Shuao Yueshen, una ragazza cinese che ci farà ascoltare il liuto.

 

Il Progetto Mosaico vuole raccontare, rappresentare, immaginare l'appartenenza ad un continente, quindi a spingerci verso la conoscenza di diversità culturali di ogni paese, ma anche ad immaginare, cioè a tirar fuori da noi stessi quella fantasia che caratterizzava la nostra infanzia.

La partecipazione è rivolta indistintamente a tutti, giovani e adulti, ma soprattutto a coloro che sono interessati a questa piccola idea di progresso e apprendimento di culture a noi forse sconosciute o semplicemente a cui non abbiamo mai dato troppa importanza e, questa, sarà l'occasione giusta per comprenderle.

 

Questo evento si può trovare anche sulla pagina facebook di “Stradanove”.

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici