Tu sei qui: Home / Concorsi / AMITIE CODE, un Concorso sui diritti dei migranti per i ragazzi tra i 14 e i 19 anni

AMITIE CODE, un Concorso sui diritti dei migranti per i ragazzi tra i 14 e i 19 anni

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 21/04/2017 08:55 — scaduto
Le domande di partecipazione dovranno pervenire ento il 29 aprile.

Promuovere la tutela dei diritti umani dei migranti e sensibilizzare i cittadini, soprattutto quelli più giovani, sull'importanza della creazione di una società più inclusiva e sostenibile.

È questo l'obiettivo del Concorso "AMITIE youth teams per I diritti umani dei migranti" organizzato dai partner di AMITIE CODE (acronimo di Capitalizing On Development), un progetto di educazione della cittadinanza globale sui diritti umani mediante attività di formazione rivolte ad enti locali, insegnanti di scuole secondarie, giovani e studenti (con la partecipazione di associazioni migranti) co-finanziato dall'Unione Europea.

 

Il Concorso, che vede il coinvolgimento tra gli altri anche della Regione Emilia-Romagna, dei Comuni di Bologna e Reggio Emilia oltre che dell'Università Alma Mater Studiorum,  si rivolge a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 19 anni, che, in gruppi di minimo 3 e massimo 6 ragazzi (anche non appartenenti alla stessa classe scolastica), devono realizzare un prodotto audio-video (che sia un cortometraggio o un cartone animato) di max 3 minuti che sia coerente con gli obiettivi del progetto. L'elaborato deve essere comprensibile ad un pubblico internazionale e per questa ragione è richesta la sottotitolazione in inglese in caso di dialoghi.

 

QUALI REGOLE?

Per partecipare al Concorso, gli interessati sono invitati a inviare agli indirizzi comunicazione@e-35.it o eccar@rathaus.potsdam.de, ENTRO IL 29 APRILE, i seguenti materiali:

 

- prodotto audio-video

- entry form redatto in ogni sua parte

- foto del gruppo partecipante in formato .JPG, .PNG, .TIFF o .PDF

 

Tutti i materiali inviati saranno visionati da ECCAR, la Coalizione di Città Europee contro il Razzismo, responsabile della selezione che terminerà il prossimo 20 maggio con la nomina dei vincitori.
In palio un viaggio di 4 giorni (3 notti) per partecipare all'evento finale del progetto AMITIE CODE che si terrà il 7 novembre a Lisbona.

 

Per maggiori informazioni consulta il bando o leggi le linee guida del progetto AMITIE CODE.

La Redazione

4 aprile 2017

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo