Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / NOTE IN BILICO

NOTE IN BILICO

creato da La redazione ultima modifica 07/03/2016 11:09
Concorso per band e singoli musicisti di Modena e provincia (scadenza il 16 marzo 2013)
L'Assessorato alle Politiche Giovanili ed il Centro Musica del Comune di Modena propongono un bando di concorso, rivolto a gruppi musicali e singoli musicisti attivi sul territorio modenese, per la realizzazione di un brano originale riconducibile alla tematica della precarietà, intesa in tutte le sue accezioni: precarietà della vita, del lavoro, dei sentimenti.
Il concorso prevede la selezione dei 5 migliori testi (anche già arrangiati) presentati entro e non oltre il 16 marzo 2013.
I 5 gruppi potranno accedere al laboratorio Music Factory e successivamente al Live Contest che si terrà presso la Tenda di Modena il 25 maggio 2013.
Durante il concerto di selezione, una commissione nominata dal Centro Musica sceglierà i 3 gruppi migliori che verranno proclamati e premiati al termine della serata.

PREMI

1° premio: € 600 in buoni per l’acquisto di strumenti musicali
2° premio: 2 giornate in studio di registrazione
3° premio: 2 abbonamenti mensili in sala standard presso  le sale prova Mr. Muzik

 

MUSIC FACTORY (marzo - maggio 2013)

Fase più operativa del progetto, per accompagnare i gruppi selezionati nel lavoro di elaborazione e realizzazione del brano.
Il laboratorio di arrangiamento consta di 3 incontri per ogni band - della durata di 1h30’ ciascuno - con il musicista Alex Class.

Lo scopo è quello di arrangiare o discutere l’arrangiamento musicale relativo al testo prodotto.

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Musica di Modena.

 

IL VIDEO

È prevista la realizzazione di un video che raccolga i momenti più significativi di quest'esperienza, dal laboratorio al concerto, il quale sarà pubblicato e diffuso tramite i canali comunicativi del Comune e del Centro Musica (Youtube, Facebook, sito, ecc.).

ISCRIZIONI

Possono partecipare artisti e gruppi musicali di Modena e provincia la cui maggioranza dei componenti abbia un'età inferiore ai 30 anni.

Sono ammessi tutti i generi musicali.
L’iscrizione è gratuita.
Per iscriversi è necessario inviare, via email o posta ordinaria:
• copia del testo;
• eventuale cd (o mp3 se inviato via email) se il pezzo è già arrangiato;
• cd demo (o mp3 se inviato via email) contenente almeno due brani delgruppo e/o indicazione di eventuale sito internet, myspace, facebook,concerti svolti, video, ecc.;
• scheda contenente note biografiche della band e dati anagrafici (nome,cognome, indirizzo, data e luogo di nascita, recapito telefonico)  di ogni componente con l’indicazione di un referente; eventuale indirizzo email del gruppo.
Il materiale dovrà pervenire presso il Centro Musica, via Due Canali Sud 3 -  41122 Modena, entro e non oltre il 16 marzo 2013. (NON farà fede il timbro postale).

ISCRIZIONE > 16 MARZO

LIVE > 25 MAGGIO

 

PER INFO:
Centro Musica
Via Due Canali Sud 3
41122 Modena
059.2034810
cmusica@comune.modena.it
fb: Centro Musica Modena
Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo