Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / PREMIO LETTERARIO L. A. MURATORI

PREMIO LETTERARIO L. A. MURATORI

creato da La redazione ultima modifica 07/03/2016 11:09
Un concorso per giovani autori under 35 organizzato dal Rotary Modena Muratori (scade il 14 gennaio 2013)

 

Il Premio si propone di documentare la creatività scritta e il lavoro culturale di giovani narratori esordienti o ancora poco noti, valorizzando in particolare il genere del racconto.
Il Premio è aperto a tutti i cittadini residenti nel territorio italiano che al 31 gennaio 2013 non abbiano ancora compiuto il trentacinquesimo anno d’età.
Ai partecipanti è richiesto l’invio di un testo in lingua italiana, inedito e interamente attribuibile all’opera personale dell’autore. Il racconto presentato non dovrà superare le ventimila battute, spazi inclusi.
Una Giuria designata dal Rotary Club Modena L.A. Muratori e presieduta dal dott.Giuseppe Pederiali valuterà i testi che ci saranno inviati individuando i dieci racconti migliori e, fra questi, un’opera vincitrice.
La Giuria si riserva inoltre la facoltà di attribuire una o più segnalazioni speciali riservate ad autori di età inferiore ai vent’anni
I racconti selezionati saranno quindi raccolti in una pubblicazione che sarà prodotta in collaborazione con la casa editrice Mobydick.
Il premio per il vincitore consiste in un buono per l’acquisto di libri del valore di Euro 500,00 (cinquecento).
La presentazione della pubblicazione e la consegna dei premi avranno luogo nel corso di una serata ufficiale del Rotary Modena Muratori aperta ai vincitori, agli ospiti e alla stampa locale.

 

Scadenza il 15 gennaio 2013


Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo