Tu sei qui: Home / Concorsi / Modena Smart Life 2018

Modena Smart Life 2018

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 03/08/2018 13:21
Scadenza 31 Agosto 2018. Il bando è rivolto ad associazioni senza fini di lucro, scuole, università, enti pubblici, associazioni di categorie.

Modena Smart Life è il festival della cultura digitale che si svolgerà dal 28 - 30 settembre 2018 con iniziative, conferenze e installazioni per  mostrare concretamente come le tecnologie digitali cambiano la nostra vita.

Il tema di questo anno è: Il valore strategico ed economico del dato digitale.

 

Il bando è rivolto ad associazioni senza fini di lucro regolarmente dotate di uno statuto, scuole di ogni ordine e grado, università, enti pubblici, associazioni di categoria e ordini professionali.

 

Tipologie delle proposte di attività

Le attività proposte dovranno affrontare e approfondire il tema generale della manifestazione e possono trattare contenuti coerenti con il digitale e le nuove tecnologie applicati al produrre, al sapere, alla mobilità, al consumare, alle relazioni sociali, ecc.

Area demo: allestimento di dimostrazioni pratiche che consentono di sperimentare direttamente soluzioni digitali avanzate.

Anteprima: eventi seminariali o interventi di esperti nel periodo che precede i giorni del festival.

Workshop: eventi seminariali o interventi di esperti durante i tre giorni del festival.

Open day e spazi off: aperture straordinarie e dimostrazioni presso strutture e laboratori artigiani e creativi durante i tre giorni del festival.

Spettacoli: programmazione di eventi e manifestazioni collegate ai temi del festival e in grado di offrire ai partecipanti un’esperienza qualificata delle eccellenze del territorio locale in ogni campo durante i tre giorni del festival.

 

Dove si svolge la manifestazione?

Si svolge prevalentemente nel centro storico della città, con la possibilità di organizzare eventi su tutto il territorio comunale e provinciale.

I soggetti interessati all’avviso possono proporre attività che si svolgono presso spazi propri o messi a disposizione da terze parti. Tutte le spese e gli oneri di qualsiasi natura relativi alle attività saranno a carico dei soggetti proponenti.

 

Presentazione domande

Le domande di partecipazione si presentano esclusivamente compilando il modulo online disponibile sul sito del Comune di Modena: www.comune.modena.it

Inviare le domande entro e non oltre le 13.00 del 31 Agosto.

 

Per maggiori info:

ufficio.comunicazione@comune.modena.it

059 2032685 – 2032432

Scarica tutta la documentazione.

Per saperne di più vai sul sito.

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo