Tu sei qui: Home / Concorsi / Premio Letterario "Racconti nella Rete", ultimi giorni per partecipare

Premio Letterario "Racconti nella Rete", ultimi giorni per partecipare

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 09/05/2017 12:31
Scadenza: 31 maggio 2017

In attesa di essere presentato alla Fiera Internazionale del Libro di Torino, il prossimo 20 maggio, il Premio Letterario "Racconti nella Rete", giunto alla sue XVI Edizione e promosso dall'Associazione Culturale LuccAutori, torna anche quest'anno con l'obiettivo di "valorizzare e promuovere la creatività in ambito letterario" di scrittori giovani e meno giovani, offrendo loro, attraverso il sito www.raccontinellarete.it, non solo possbilità di espressione e visibilità, ma anche occasioni di confronto e aggregazione virtuale con i propri lettori.

 

Per partecipare basta collegarsi al sito www.raccontinellarete.it e registrarsi gratuitamente inserendo i propri dati personali e il testo in bozza del racconto che si desidera candidare al Concorso, versando una quota associativa di 30,00 euro (20,00 euro per i giovani fino ai 25 anni) in caso di approvazione del racconto da parte del Comitato organizzatore.

 

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

 

Sono ammessi al Premio solo ed esclusivamente i racconti che rispettano i seguenti requisiti:

 

  • Non essere stato già pubblicato in precedenza da una Casa Editrice
  • Essere scritto in lingua italiana (sono ammesse solo brevi frasi in lingua straniera o espressioni dialettali)
  • Non avere contenuti volgari o offensivi verso il prossimo
  • Essere inviato entro e non oltre le ore ore 24:00 del 31 maggio 2017

 

 

PREMIAZIONE

 

La Giuria Tecnica, una volta valutati tutti gli elaborati pervenuti entro la data di scadenza del Concorso, premierà i venticinque racconti più meritevoli con la pubblicazione sul sito www.raccontinellarete.it. I manoscritti selezionati andranno inoltre a comporre un'antologia edita da Nottetempo, distribuita a partire da ottobre e acquistabile ad un prezzo speciale dagli autori vincitori. La Giuria si riserverà di assegnere un riconoscimento speciale (Premio Buduàr 2017) al racconto più umoristico tra i venticinque vincitori del Premio che verranno eletti a Lucca, in occasione della XXIII Edizione del Festival "LuccAutori 2017" in programma, nelle cornici di Villa Bottini e Palazzo Bernardini, dal 23 settembre all' 8 ottobre 2017.

 

Per informazioni scrivi a info@raccontinellarete.it o telefona al num. 0584/961169. Per consultare il regolamento completo clicca qui.

 

 

 

La Redazione

9 maggio 2017

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo