Tu sei qui: Home / Concorsi / TEDxYouth@Bologna 2018:

TEDxYouth@Bologna 2018:

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 27/07/2017 12:15
SCADENZA: 10 NOVEMBRE 2017

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di TEDxYouth@Bologna, evento realizzato con studenti, genitori e docenti delle scuole superiori italiane per mettere in risalto le eccellenze giovanili, istruirle ad un uso consapevole e positivo della rete e favorire il confronto generazionale.

 

Chi può partecipare

Possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti ad una scuola superiore statale o paritaria che abbiano compiuto 14 anni.

 

1^ fase: 10 aprile - 10 novembre 2017

Candidatura gratuita tramite l'upload di un video di presentazione sul sito ufficiale del progetto sul tema "Il nostro orizzonte è il mondo", indicando la categoria per la quale si vuole concorrere. Il video dovrà avere una durata massima di 2 minuti.

Le iscrizioni, accompagnate obbligatoriamente dalle dovute liberatorie indicate dal bando completo, dovranno essere presentate entro e non oltre il 10 novembre 2017.

Tutti i video saranno sottoposti a votazione online; tra i 100 più votati la giuria sceglierà i 22 semifinalisti, che verranno annunciati il 16 novembre 2017.

Tutti e 22 i semifinalisti riceveranno in  premio uno Sportwatch Active fitness cardio offerto da HANNSPREE.

 

2^ fase: 5 dicembre - 7 dicembre 2017

Semifinale presso l’Opificio Golinelli di Bologna, durante la quale i partecipanti dovranno dovranno esporre il proprio talk della durata massima di 7 minuti.

Gli 11 finalisti verranno annunciati il 7 dicembre.

 

3^ fase: 17 febbraio 2018

Durante un evento aperto al pubblico presso l’Opificio Golinelli di Bologna verranno proclamati e premiati gli 11 vincitori, che si aggiudicheranno un Monitor 23’ Multi-Touchscreen HANNSPREE Modello HT231HPB.

 

Per ulteriori informazioni:

Regolamento ufficiale TEDxYouth@Bologna

 

 

La redazione

luglio 2017


Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo