Tu sei qui: Home / Concorsi / Youth4Regions: concorso europeo per studenti di giornalismo

Youth4Regions: concorso europeo per studenti di giornalismo

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 07/05/2018 12:32
SCADENZA 29 GIUGNO 2018

La Commissione europea invita gli studenti di giornalismo a partecipare a "Youth4Regions", un concorso dedicato alla comunicazione, volto a premiare gli articoli o i video che meglio sappiano descrivere un progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) o dal Fondo di Coesione.

 

Modalità di partecipazione:

Il concorso è aperto a studenti che siano di età compresa tra 18 e 30 anni e residenti in uno dei Paesi dell'Unione. I candidati possono presentare un breve articolo di 400/1000 parole o un video di 2 o 3 minuti, che illustri un progetto realizzato grazie a uno dei suddetti fondi.

 

Giuria e Scadenza:

Una giuria, composta da funzionari delle istituzioni europee che operano nel settore della comunicazione, selezionerà 28 vincitori, uno per ogni Stato membro. La scadenza per la presentazione del proprio lavoro è fissata al 29 giugno, mentre i risultati della selezione saranno resi noti il prossimo 13 luglio.

 

Premiazione Youth4Regions:

I 28 vincitori saranno premiati con un viaggio a Bruxelles come parte del pool di comunicazione che seguirà la 'Settimana europea delle regioni e delle città', il più importante evento annuale europeo dedicato alla politica di coesione (7-11 ottobre). A Bruxelles i vincitori potranno inoltre partecipare a sessioni formative su giornalismo, comunicazione e politica di coesione. Gli articoli e i video saranno inoltre pubblicati sul sito della manifestazione.

 

Scarica il bando integrale (in Inglese)

Commissione Europea

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo