Tu sei qui: Home / Fumetti / "In Mano al nemico". La storia di Diabolik scritta da un ragazzo di Fiorano modenese.

"In Mano al nemico". La storia di Diabolik scritta da un ragazzo di Fiorano modenese.

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 29/02/2016 13:31
In uscita il 1° aprile

 

 

Ha 20 anni, è nato a Sassuolo e vive a Fiorano modenese lo sceneggiatore del numero 4 della serie regolare di Diabolik previsto in uscita per il 1° aprile con il titolo "In Mano al nemico".

  

Marcello Bondi non è di certo alla sua prima pubblicazione, neanche con la casa editrice Astorina che detiene i diritti dell'affascinante e sofisticato ladro nato da un'idea di Angela e Luciana Giussani nei primi anni '60. Già nel 2014, infatti, aveva scritto la sceneggiatura di "Furto nella tana del lupo", storia in allegato al volume "DK2015" all'interno del quale sono presenti anche due interviste a cura dello stesso Bondi, che, oltre a scrivere sceneggiature, collabora con diverse riviste nazionali e internazionali per articoli e interviste.

 

Dopo due anni, dunque, torna a lavorare con l'Astorina per una nuova storia inedita, realizzata insieme ad Andrea Pasini, che vede il protagonista alle prese con una banda di narcotrafficanti e un doppiogiochista che rischia di trasformare Diabolik da cacciatore a facile preda, come si deduce dalla copertina e da quanto rilasciato sulla pagina ufficiale della rivista: «più di una cosa non filerà liscia e la situazione per i nostri protagonisti si farà difficile, forse letale».

  

Il successo di Marcello Bondi nasce dalla capacità di non lasciare indietro nemmeno uno dei suoi sogni. Inizia a scrivere romanzi brevi quando era solo un bambino e ben presto scopre un'altra passione: quella per i fumetti. Diventare uno sceneggiatore si rivela la strada più ovvia per conciliare queste sue inclinazioni e trasformarle da semplice hobby a lavoro che Bondi esercita a tutto tondo. Infatti, oltre a scrivere soggetti per l'Astorina e per case editrici estere come l'inglese Future Quake Press, ha pubblicato, ne ricordiamo solo alcune, l'antologia "No Words" con il disegnatore Marco Turini (Marvel, DC Comics, BigFoot Entertainment, tra i tanti lavori) per la casa editrice ceca "Rando Comics" e la graphic novel "Senza nome" (distribuita in tre diverse traduzioni) con la canadese "Lucha comics". Per non farsi mancare nulla, realizza anche interviste per la rivista "Fumo di China" ed è stato ospite all'evento "Inchiostro d'autore" per l'edizione 2015 come autore emergente.

 

"In Mano al nemico" sarà in edicola il 1° aprile al costo di 2,50 euro.

Soggetto di Marcello Bondi e Andrea Pasini.

Sceneggiatura di Roberto Altariva.

Matite di Giuseppe Di Bernardo.

Chine di Jacopo Brandi.

 

Se avete voglia di conoscere meglio il suo lavoro, potete visitare il suo sito ufficiale.

 

 

Foto Graffito Diabolik By Nicholas Gemini - Own work, CC BY-SA 3.0.

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici