Tu sei qui: Home / Fumetti / [MANGA TIME] BLACK BUTLER

[MANGA TIME] BLACK BUTLER

creato da Marco Reggiani Della Gala ultima modifica 22/10/2012 15:58
Siete pronti per le bizzarre avventure del maggiordomo diabolico del casato Phantomhive

Esperto di arti marziali: Si può sapere chi sei, tu?!
Sebastian Michaelis: Se il maggiordomo del casato Phantomhive non riesce nemmeno a eseguire una tecnica del genere non è degno di tale nome.

Ciao a tutti! Immaginate la storia di un ragazzo a cui sono stati uccisi i genitori e che per questo motivo decide di assumere un’identità segreta per rintracciare i colpevoli dell’assassinio e combattere il male…
   La maggior parte di voi potrebbe pensare che stiamo parlando di Batman, ma non è così (anche perché il titolo è diverso…)! Sullo sfondo dell’epoca vittoriana, Black Butler racconta la storia di Ciel Phantomhive, dodicenne signore del prestigioso casato dei Phantomhive, nonchè titolare di un’azienda di giocattoli e del suo rapporto con il maggiordomo Sebastian (il vero protagonista del manga).

   La trama in apparenza normale nasconde più di un mistero, due in particolare: da diverse generazioni il casato dei Phantomhive svolge incarichi segreti per la corona inglese (meritandosi l’appellativo di “cani da guardia” della regina), mentre Sebastian, maggiordomo perfetto ed impeccabile, è in realtà un demone con cui Ciel ha stretto un patto, al solo scopo di scoprire come sono morti i suoi genitori! Intorno a Ciel e Sebastian troviamo anche la cameriera Mey Rin (miope come una talpa), lo chef Bald (la cucina non è il suo forte), il giardiniere Finnian (giovane con una forza spaventosa, incapace di prendersi cura fiori e piante) e molti altri personaggi!

   Black Butler è un manga che racchiude tante qualità: umorismo, azione, indagini segrete, atmosfere misteriose, la partecipazione di Jack lo Squartatore (non male, eh?), gare culinarie e tanto altro!
   Se cercate un manga che non sia banale e scontato, Black Butler saprà soddisfarvi!

Per oggi abbiamo finito, ci vediamo fra una settimana!
Ciao e a presto!

P.s. Tra le scenette più divertenti ci sono senza dubbio tutti i problemi causati dai tre aiutanti di Sebastian, che ogni volta riesce a risolvere i loro pasticci, migliorando il risultato finale! Non dimentichiamo il vecchio maggiordomo Tanaka, spesso raffigurato in pose strane con addosso vestiti di dubbio gusto! Il loro passato verrà svelato nel corso della storia…

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici