Tu sei qui: Home / Fumetti / [MANGA TIME] HIGHSCHOOL OF THE DEAD

[MANGA TIME] HIGHSCHOOL OF THE DEAD

creato da Marco Reggiani Della Gala ultima modifica 16/10/2012 15:57
Un gruppo di ragazzi in un mondo popolato da zombie famelici! Per sopravvivere bisogna essere disposti a sacrificare ogni cosa...

Rey Miyamoto: Andiamo. Vuoi andare in città a piedi?
Takashi Komuro: Se non c’è altro mezzo… No, aspetta! Se quello aveva un casco…
Rey Miyamoto: Ce l’hai la patente?
Takashi Komuro: La guida senza patente è un privilegio di noi liceali!
Takashi Komuro (pensiero): Nemmeno allora io avevo ancora capito… che questo mondo ormai era finito.

 

Ciao a tutti! Il manga della settimana è horror: gli essere umani in tutto il mondo sono stati colpiti da un virus e hanno cominciato a trasformarsi in zombie! I pochi fortunati che non hanno contratto il terribile morbo rischiano comunque di diventare dei morti viventi se vengono morsi da “loro”! La storia viene raccontata da alcuni liceali giapponesi che, durante un giorno di scuola come tanti altri, hanno visto la maggior parte dei loro amici mutare sotto i loro occhi!

 

Il gruppo è composto da: Takashi Komuro (leader), Rey Miyamoto (amica d’infanzia di Takashi), Saeko Busujima (capitana del club di Kendo), Saya Takagi (ragazza geniale e figlia di un potente politico), Kota Hirano (esperto di armi da fuoco) e Shizuka Marikawa (dottoressa della scuola e unica adulta).


   Nel corso del manga i ragazzi sono costretti ad affrontare molti imprevisti per riuscire a sopravvivere, ma incontrano anche altre persone sane, che li aiutano per brevi periodi, come i genitori di Saya. La trama alterna quindi episodi in cui i ragazzi sono costretti a combattere per difendere le loro vite e altri in cui possono fermarsi a riflettere sulla situazione che stanno vivendo.

 

Durante la storia i legami di amicizia fra i membri del gruppo diventano sempre più stretti, ma al tempo stesso è possibile notare come i valori morali, che vengono rispettati in situazioni normali, siano completamente stravolti all’interno di un altro gruppo di sopravvissuti (manifestando comportamenti sfrenati e senza controllo dovuti alla paura) che decide di restare con il Professor Shido, viscido e disonesto insegnante della scuola! Gli stessi ragazzi del gruppo di Takashi (lui per primo) sono costretti ad eliminare amici che si sono trasformati in zombie!

 

La storia segue una narrazione lenta dal punto di vista temporale e ci permette di seguire passo dopo passo quello che succede; i disegni sono ben definiti, con particolare attenzione agli scontro con “loro” e ai corpi femminili! Un manga diverso dal solito con qualche pizzico di humour!

 

Per oggi abbiamo finito, ci vediamo fra una settimana!
Ciao e a presto!

 

P.s. Questo manga (ma ne esistono anche altri, uno in particolare che presenterò più avanti) ci dà la possibilità di pensare a cosa sono disposte a fare le persone per sopravvivere in situazioni disperate!

 

Casa editrice: Panini

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici