Tu sei qui: Home / Fumetti / [MANGA TIME] I CAVALIERI DELLO ZODIACO – SAINT SEIYA

[MANGA TIME] I CAVALIERI DELLO ZODIACO – SAINT SEIYA

creato da Marco Reggiani Della Gala ultima modifica 16/10/2012 15:54
Allacciate le cinture di sicurezza, comincia la battaglia dei Cavalieri di Atena!

Soldati: Ehi, ti abbiamo detto di alzarti… Ahi! Che strano! È caldo come il fuoco! Cosa? Aaah! La foglia che ha toccato il corpo di Seiya ha preso fuoco!
Seiya (Pegasus): Non c’è alcun motivo per cui dei soldati semplici come voi mi debbano criticare! Se non volete essere scaraventati via, ritiratavi!
Soldati: C-cosa dici?! Ti ammazziamo immediatamente!
Seiya (Pegasus): Non esiterò un attimo a combattere contro di voi! Idioti!
Shaina: Non sto vedendo i suoi colpi! Ah…
Seiya (Pegasus): Prendete questo! Pegasus Ryusei Ken (Colpo delle stelle cadenti di Pegasus)!

 

Ciao a tutti! Con questa recensione inizio a proporvi il primo manga di una fantastica quadrilogia dedicata ai Cavalieri dello Zodiaco! I Cavalieri (o Saint) sono formidabili guerrieri al servizio della Dea Atena e combattono per la giustizia nel mondo! In questa prima strepitosa serie si viene a conoscenza delle origine dei Cavalieri e di come hanno ottenuto le loro armature: Pegasus (Seiya – Cavaliere di Pegasus), Crystal (Hyoga – Cavaliere di Cygnus), Sirio (Shiryu – Cavaliere di Dragon), Andromeda (Shun – Cavaliere di Andromeda), Phoenix (Ikki, Cavaliere di Phoenix).

 

Questi cinque Cavalieri di Bronzo sono i protagonisti del manga! Dopo aver scoperto di essere al servizio di Atena che si è reincarnata in Lady Isabel (Saori Kido), i Cavalieri dovranno salvarla in tre grandi occasioni (capitoli di questa serie): nella saga del Santuario in cui affrontano i dodici Cavalieri D’oro (corrispondenti ai segni zodiacali e i più forti fra le 88 costellazioni) per salvare Atena prima che muoia a causa di una freccia d’oro che l’ha trafitta; nella saga di Poseidone, durante la quale i cinque protagonisti devono sconfiggere i sette Generali degli Abissi e liberare Atena rinchiusa nella Colonna di Nettuno; nella saga di Ade, la più lunga, in cui i Cavalieri di Bronzo combattono i 108 Spettri insieme ai Cavalieri D’oro per aiutare Atena a vincere la sua battaglia più difficile!

 

Questo manga ha avuto un grande successo, ma quello della serie televisiva è stato ancora più spaventoso! La cosa che mi colpiva di più era il linguaggio: aulico, simile a quello dei cavalieri del passato! Doppiato benissimo e molto divertente! Consigliato al 100%!

Per oggi abbiamo finito, ci vediamo fra una settimana!

Ciao e a presto!

 

P.s. In nomi tra parentesi sono quelli del manga, gli altri sono i corrispondenti nell’anime! Un altro pregio di questa storia sono i colpi lanciati dai Cavalieri, eccone alcuni: la Polvere di Diamanti di Crystal, il Colpo Segreto del Drago Nascente di Sirio e le Ali della Fenice di Phoenix! Ma ne esistono tantissimi altri! Fate ardere il vostro cosmo…

 

Casa editrice: Granata Press e Star Comics

 

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici