Tu sei qui: Home / Fumetti / MANGA TIME] LA LEGGE DI UEKI

MANGA TIME] LA LEGGE DI UEKI

creato da Marco Reggiani Della Gala ultima modifica 22/10/2012 15:58
Un potere bizzarro (trasformare i rifiuti in alberi!) e un torneo dal premio finale alquanto particolare...

Kosuke Ueki: Forse lo ha dimenticato, ma fu proprio lei a salvarmi! In quel momento presi la decisione di diventare una persona capace di dedicarsi agli altri, proprio come il mio salvatore!
Professor Kobayashi: Eppure quel giorno in cui ti sei iscritto a scuola… Non sembravi riconoscermi!
Kosuke Ueki: Facevo solo finta… Mi seccava l’idea di essere in debito!

Ciao a tutti! Oggi vi presento una storia molto divertente, ispirata al riciclaggio! Ma cominciamo dall’inizio… La legge di Ueki è un manga che ha come protagonista Kosuke Ueki, ragazzo tranquillo, apparentemente indifferente a tutto quello che lo circonda, ottimo studente e con un sacco di altre qualità (o per meglio dire doni…).

 

   Un giorno viene pedinato da una sua compagna di classe, Ai Mori, che ha scoperto una strana capacità di Ueki: trasformare i rifiuti in alberi! Durante il pedinamento, Ai scopre che anche il Professor Kobayashi sta seguendo Ueki! Perché? Perché è stato proprio lui a donargli questo potere e vuole capire se Ueki lo sta usando per motivi personali o ispirato da un vero senso della giustizia! Dopo aver controllato il computer di Kobayashi, Ueki e Ai scoprono che quest’ultimo è uno dei 100 candidati alla carica di Dio e che per poter ottenere tale carica lo studente scelto da lui deve battere gli altri studenti delle medie, dotati di potere, nel corso di un torneo!

 

   A questo punto si scopre anche che “la legge di Ueki” è una lista con tutti i doni di Ueki (ogni persona ne ha una): ogni volta che Ueki batte un altro studente dotato di potere ottiene un dono, ma quando usa il suo potere contro chi ne è sprovvisto ne perde uno, con il rischio di scomparire per sempre una volta arrivato a zero!
Nel corso dei combattimenti, Ueki si rivela sempre molto resistente nonostante la montagna di botte che riceve e il motivo è semplice: in realtà lui è…

 

   Vi piacerebbe saperlo, dite la verità! Vi basti sapere che può usare i Tesori Sacri (scoprite cosa sono)! La trama è molto articolata e interessante, con diversi colpi di scena! Tantissimi i poteri che vengono presentati di volta in volta, fra gli altri: trasformare la voce in ritratto, (Hideyoshi Soya), trasformare i pomodori in magma (Marco Maldini),  trasformare la propria fronte in diamante mettendosi le mani in tasca (Boro. T).

 

   Giudizio finale: un manga particolare e insolito, ma molto coinvolgente!

 

Per oggi abbiamo finito, ci vediamo fra una settimana!
Ciao e a presto!

 

P.s. La cosa che mi piace di più di Ueki è che non ha paura di perdere uno dei suoi doni colpendo qualcuno, se sta commettendo qualcosa di sbagliato! Questo è il vero senso della giustizia che cerca il Professor Kobayashi, ed è anche il motivo per cui ha scelto Ueki!

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici