Tu sei qui: Home / Fumetti / [MANGA TIME] SPRAY KING

[MANGA TIME] SPRAY KING

creato da Marco Reggiani Della Gala ultima modifica 22/10/2012 15:58
Un eroe misterioso si aggira per Kotobuki-Cho... Le sue armi? Bombolette spray molto molto speciali...

Professore di Ayame Hozuki: C-Che… Cosa… Stai risucchiando?
Spray King: Che cos’è? Queste sono le brame che albergano in voi! In particolare, tu hai aggredito, hai intrappolato e hai tradito. Sembra che i tuoi peccati abbiano molti colori e io me li prenderò!
Professore di Ayame Hozuki: A-Aiuto! Mi-Mi risucchiaaa...

 

Ciao a tutti! Amanti dei graffiti e dei murales, questo manga fa per voi (ma può essere letto tranquillamente anche da qualsiasi altra persona)! Spray King è un manga ambientato nella città di Kotobuki-Cho, ed è anche il nome del protagonista della storia! Il nostro eroe è un personaggio misterioso con una bandana sul volto che combatte con delle bombolette spray speciali: quando Spray King usa queste “armi” contro una persona malvagia è in grado di assorbire le sue brame e di utilizzarle per creare magnifici graffiti!

 

   Spinte dalla curiosità di sapere chi si cela dietro quella bandana, Ayame Hozuki e Miu Kuroda (frequentatrici di una scuola d’arte, la prima come disegnatrice, la seconda come fotografa) seguono tutte le imprese di Spray King!

 

   Nel corso della storia le due ragazze scoprono due cose molte importanti: la prima è che ogni volta che salva qualcuno, loro comprese, Spray King crea un graffito raffigurante uno dei dodici segni dell’oroscopo cinese (spesso l’animale disegnato ha un legame con il carattere della persona appena salvata), mentre la seconda riguarda il passato di Spray King, quando era membro di un’organizzazione composta da tredici fratelli più il Boss, nata allo scopo di scatenare le brame degli esseri umani per farli tornare alla loro natura originaria (dopo l’abbandono da parte di Spray King i fratelli sono rimasti dodici, ed ognuno controlla uno dei dodici distretti di Kotobuki-Cho).

   Spray King combatterà contro i suoi ex fratelli, fino allo scontro finale con il Boss!

   Spray King è un manga semplice e scorrevole, la trama viene rivelata poco a poco, così come il motivo dei graffiti con i segni dell’oroscopo cinese (che io ovviamente non posso dirvi!). Inoltre, la storia è piuttosto breve, articolandosi in soli quattro numeri: ecco perché Spray King può essere l’ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo dei manga, senza doversi impegnarsi in serie molto più lunghe.

 

Per oggi abbiamo finito, ci vediamo fra una settimana!
Ciao e a presto!

 

P.s. Scoprire la vera identità di Spray King non è molto complicato: all’interno del manga c’è un personaggio, apparentemente secondario, che gli assomiglia “leggermente”, ed è uno dei compagni di corso di Ayame…

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici