Tu sei qui: Home / Mosaico / News / COEXIST. FILM E INCONTRI PER UNA NUOVA IDEA DI CITTA' E DI CONVIVENZA

COEXIST. FILM E INCONTRI PER UNA NUOVA IDEA DI CITTA' E DI CONVIVENZA

creato da La redazione — ultima modifica 10/03/2015 10:10
SI può coesistere e convivere? Un confronto su quattro contesti in cui impariamo a riconoscerci: la convivenza quotidiana, i giovani e la cittadinanza attiva, il dialogo interreligioso e la scuola come luogo d'incontro e di emancipazione.

Si trasmette il programma dei quattro incontri della rassegna "Coexist. Film e incontri pper una nuova idea di città e di convivenza" promossi dal Comune di Modena - Assessorato alle Politiche Giovanili, Assessorato alla coesione sociale, sanità e welfare, Centro Stranieri del Comune di Modena, Punto di accordo (Centro di mediazione dei conflitti), CPIA (Centro Provinciale per l'Istruzione in età adulta).

 

Gli incontri e le proiezioni dei film si svolgono alla Tenda (V.le Molza - Modena)

 

Si segnala venerdì 13 marzo l'incontro che si terrà alla Tenda (in Viale Molza) alle ore 18,00 dal titolo:

"Vado al centro per non stare in periferia"

Con gli studenti e gli insegnanti del CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) che negli anni si è caratterizzato come un laboratorio di cittadinanza e intercultura; un luogo di confronto civile tra persone con storie vissuti, religioni, lingue e competenze diverse, accomunate dalla volontà di avere un ruolo attivo nella società in cui vivono.

Al termine, piccolo buffet conviviale

 

 

Per scaricare il programma dell'iniziativa clicca sull'immagine a fianco, o sul seguente link:

http://www.comune.modena.it/salastampa/comunicati-stampa/2015/2/201ccoexist201d-incontri-e-film-per-aprire-un-confronto/il-volantino-di-coexist/view

 

 

 

 

archiviato sotto: