Tu sei qui: Home / Mosaico / News / Diciassettesima edizione di “ORIZZONTI AFRICANI”

Diciassettesima edizione di “ORIZZONTI AFRICANI”

creato da Valentina Alessandrella — ultima modifica 27/10/2015 13:12
La diciassettesima edizione di “Orizzonti Africani”, che si svolge da martedì 27 ottobre a sabato 31 ottobre, avrà come tema la cultura africana. Giochi e conferenze aiuteranno i partecipanti a scoprire in modo profondo questa civiltà.

 

L'Associazione Studenti Africani di Modena, con il patrocinio del Comune di Modena, presenta la diciassettesima edizione di “Orizzonti Africani”. Il progetto dedica alcuni giorni alla cultura africana attraverso incontri che, da martedì 27 ottobre 2015 a sabato 31 ottobre 2015, coinvolgeranno chiunque voglia avvicinarsi o approfondire la conoscenza di una civiltà tanto bella quanto diversa dalla nostra. L'aggregazione e la socializzazione sono gli obiettivi principali di questi incontri, oltre al ricordo di tutti gli immigrati che, quest'anno, hanno perso la vita durante il loro viaggio.

Il programma è vario e tocca diversi settori quali la cultura e lo sport . Si terranno inoltre conferenze riguardanti le tradizioni africane, volte a farle conoscere e apprezzare.

 

Martedì 27 ottobre 2015, alle ore 18.00 presso la sala conferenze Rum in via campi 309 di Modena, si terrà la conferenza/dibattito sulla responsabilità degli intellettuali africani nel mettere in piedi delle istituzioni forti.

 

Venerdì 30 ottobre 2015, alle ore 21 presso La Tenda di Modena, in viale Molza, ci sarà la presentazione dell'associazione degli Studenti Africani a Modena, di diversi balli di origini africane, canti e poesie sulle tradizioni africane e una rappresentazione teatrale della corte reale di un capo di villaggio, in collaborazione con Carlo Stanzani.

 

Sabato 31 ottobre 2015, dalle ore 8.30 presso la polisportiva Gino Pini di Modena, in via Pio la Torre 61, si potrà assistere e/o partecipare al torneo gratuito di calcetto maschile, femminile e misto, finalizzato all'aggregazione e alla solidarietà per tutti i morti caduti nel cammino dell'immigrazione. Alle ore 16 ci sarà la cena di premiazione che si terrà sempre nella polisportiva Gino Pini.

 

 

Orizzonti Africani_2

 

 

Orizzonti Africani_3

 

 

 

 

archiviato sotto: