Tu sei qui: Home / Mosaico / News / JE SUIS RAZZA UMANA 02 #Fatecicapirebene2016

JE SUIS RAZZA UMANA 02 #Fatecicapirebene2016

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 18/03/2016 12:44
Mercoledì 23 marzo, ore 21, alla Casa delle Culture a Modena, secondo appuntamento di "Je suis razza umana" per parlare di religione, terrorismo e ISIS

Il secondo appuntamento del ciclo "Je suis Razza Umana 02   #fatecicapire bene2016" si terrà mercoledì 23 marzo alle 21 presso la Casa delle Culture di Modena (via Wiligelmo, 80) per riflettere su come è cambiata la società dopo gli attentati terroristici a Parigi e nel mondo.

 

Se ne parlerà con il giornalista e scrittore Tahar Lamri e con Demetrio Giordani, ricercatore di Storia dei Paesi Islamici all'Università di Modena e Reggio Emilia riflettendo sulle tematiche della religione, del terrorismo e approfondendo la storia e la struttura dell'organizzazione terroristica Isis. Si farà, inoltre, il punto sull'Islam, analizzandone da una parte gli stereotipi e, dall'altra, la storia, la cultura, la laicità e indagandone la spiritualità e gli estremismi. 

 

L'incontro è coordinato da Anna Ferri di Arci Modena.

Iniziativa con il patrocinio del Comune di Modena e in collaborazione con Casa delle Culture e GMI Modena (Giovani Musulmani d'Italia).

 

#SAVE THE DATE

Sei una ragazza o un ragazzo e ti va di dire la tua su questi argomenti? Diventa protagonista e partecipa al laboratorio di riflessioni, approfondimento e parole #FATECICAPIREBENE dedicato alle giovani generazioni e in programma giovedì 24 marzo dalle 18.30 alle 20.30 sempre alla Casa delle Culture di Modena.

 

Per iscriversi si può inviare una mail a modena@arci.it oppure lasciare il proprio nominativo durante la serata del 23 marzo, dalla quale partiranno idee e spunti per il laboratorio. Tra aprile e maggio si terranno l'ultimo appuntamento e una serata conclusiva dove i partecipanti ai laboratori presentaranno al pubblici il loro lavoro.

archiviato sotto: