Tu sei qui: Home / Generazione digitale / Lettori 2.0 / 500 euro da spendere anche in ebook per i nati nel '98

500 euro da spendere anche in ebook per i nati nel '98

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 17/01/2017 12:16
Con il Bonus Cultura si potrebbero acquistare da 50 a 505 ebook diversi.

A differenza di quanto si possa pensare, il Bonus di 500 euro destinato a tutti i ragazzi nati nel ’98 non è spendibile solo in biglietti per il Museo, per il teatro o libri, scolastici e non, in formato cartaceo.

Data la differenza di costo rispetto alla versione cartacea, se siete fan della lettura digitale, comprare ebook ottimizzerebbe di molto la spesa, permettendovi di acquistare molti più titoli.

 

Tanto più che da quest’anno  anche Amazon è entrato in gioco come store online in cui è possibile spendere il proprio buono, aprendo un mondo per tutti i giovani clienti Kindle. È inoltre possibile acquistare sia ebook che audiobook da un altro colosso editoriale, la Feltrinelli, che accontenta così anche chi possiede gli ereader Kobo.

Certo, non tutti gli store online consentono questa scelta. Il sito della Mondadori, ad esempio, specifica tra le condizioni che gli ebook sono esclusi dagli articoli acquistabili con il Bonus Cultura.

 

Chi ancora non ha richiesto il proprio Bonus, può farlo entro il 31 gennaio 2017. Il termine, invece, per spendere i 500 euro è fissato per il 31 dicembre 2017.

Come si ottiene il Bonus Cultura? Per poter usufruire del bonus 500€  è obbligatorio avere le credenziali SPID, il Sistema Pubblica di Identità Digitale con cui accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. Solo registrandosi a SPID, si potrà accedere al sito ufficiale www.18app.it e vedere qual è l’offerta culturale a disposizione e dove poter spendere il bonus cultura.

Dopo la registrazione SPID e l'accesso con nome utente e password è possibile visualizzare l’offerta culturale messa a disposizione e utilizzare il bonus.
L'acquisto sarà effettuato in forma digitale (attraverso una carta elettronica) ed è limitato a una una singola unità, per cui non sarà possibile, ad esempio, comprare due copie dello stesso ebook.

 

Tenendo conto che il costo di un ebook va in media da 0.99 a 9.99 euro, con il Bonus Cultura si potrebbero acquistare da 50 a 505 ebook diversi! Un’opportunità non da poco nell’arco di 12 mesi.

 

 

Angela Politi

17 gennaio 2017

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici