Tu sei qui: Home / Generazione digitale / Lettori 2.0 / La nuova avventura di Panini Comics: presto tutti i fumetti Marvel in formato digitale

La nuova avventura di Panini Comics: presto tutti i fumetti Marvel in formato digitale

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 25/10/2016 11:34
«Uno dei lanci di ebook più attesi di tutti i nostri mercati» dichiara Marco Lupoi, direttore editoriale di Panini.

Il lancio ufficiale avverrà il 29 ottobre nel corso della conferenza che si terrà a partire da 14:00 nella Chiesa di San Giovanni a Lucca dove, come ogni anno, si terrà il Lucca Comics&Games (28 ottobre-1 novembre 2016). Quale cornice migliore per annunciare la pubblicazione (finalmente!) in formato digitale e in contemporanea mondiale del catalogo Marvel. In Italia questo avverrà tramite la casa editrice modenese Panini Comics, che da anni traduce e pubblica nel nostro Paese le gesta degli Avengers o di Spiderman, per citarne alcuni.

 

I fumetti digitali, disponibili per diversi devices elettronici, saranno acquistabili presso varie piattaforme online come ComiXology, Amazon, Google Play Libri, Apple iBooks, Kobo Books, ben note agli ebook addicted.

 

Questo salto nel mondo digitale, ammette anche Marco Lupoi, direttore editoriale del gruppo Panini, «doveva succedere da tempo». Marvel e Panini, infatti, ci avevano già provato a sperimentare una fruizione digitale dei fumetti tramite le app "Verticomix" e "Marvel" di cui vi avevamo parlato a giugno nell'articolo "Fumetto digitale: quando Iron Man è a portata di touchscreen".

 

Dettagli maggiori sulle pubblicazioni verranno rilasciati durante conferenza del 29 ottobre (e online per chi non potrà essere presente), ma si sa già che la traduzione in edizione digitale riguarderà un primo catalogo di oltre cento titoli, che includerà quelli più celebri come "Civil War", "Avengers", "Mr. Marvel" e "Deadpool". Lupoi si dichiara entusiasta di questa nuova avventura della Panini Comics: «siamo molto orgogliosi di aver contribuito e di avere ampliato l’esperienza Marvel in italiano, francese e tedesco anche alle nuove piattaforme digitali», ammettendo che questo è probabilmente «uno dei lanci di ebook più attesi di tutti i nostri mercati».

 

 

 

Articolo a cura di Angela Politi

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici