Tu sei qui: Home / News / 1 maggio Modena: musica in piazza con gli studenti del Sigonio e delle Marconi

1 maggio Modena: musica in piazza con gli studenti del Sigonio e delle Marconi

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 28/04/2017 11:57
Tanti concerti nelle piazze e nei parchi previsti nel modenese per la Festa dei lavoratori

Sarà un 1° maggio decisamente all'insegna della musica nel territorio modenese.

 

MODENA

Il tributo musicale degli studenti del Sigonio e delle scuole Marconi

In Piazza Grande  i sindacati CGIL CISL UIL, come da tradizione negli ultimi 10 anni, mettono al centro della scena i ragazzi con un concerto degli studenti del liceo musicale Sigonio e della scuola media Marconi.

Iniziano i ragazzi del Sigonio in partenza alle 9.30 da Largo San Giorgio per esibirsi in una sfilata di street music lungo le vie del centro storico. Alle 10.00 confluiranno in piazza Grande, dove Marcello Rossi e Nicolò Brandoli, studenti delle scuole Marconi, eseguiranno “Working class hero”. La canzone, che John Lennon concepì nel 1970 come una sorta di inno dei lavoratori, verrà in seguito commentata.
Poi toccherà al coro del liceo Sigonio che si esibirà in un repertorio di brani classici e popolari.

 

Biciclettata al Millybar di Parco Ferrari

La giornata inizia alle 13.00 con grigliata e diretta tv al concertone di Roma. Alle 16.00 parte la tradizionale biciclettata che si concluderà con un aperitivo al Millybar e racconto "Lottare per mestiere: donne e uomini tra Resistenza, lavoro e ricostruzione" a cura di Daniel degli Espositi e Paola Gemelli.

 

 

CARPI

Un 1° maggio di musica gitana

In Piazza dei Martiri si svolgerà il concerto della Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar, nata nel 2010 dopo una lunga collaborazione del cantante con Vinicio Capossela. Un concerto-spettacolo ispirato alla musica gitana che annulla il binomio musicista-pubblico, dato che quest'ultimo viene direttamente coinvolto. Nel 2017 il loro ultimo album, “Danze”, terzo disco di Eusebio Martinelli in collaborazione con musicisti dell’orkestra di Goran Bregovic e i Sud Sound System.

Sul palco Eusebio Martinelli (voce, tromba, bombardino e conchiglia marina), Jack Citronella (chitarra), Tony Flow (batteria), Nick Moustache (contrabbasso) e Stefano Lombardo (fisarmonica).

L'ingresso è gratuito. In caso di maltempo l'evento si svolgerà presso il Circolo Arci Kalinka.

 

 

BOSCO ALBERGATI

A suon di raggae

La stagione di Bosco Albergati inaugurata il 25 aprile prosegue con la settima edizione di Exodus, il 1° maggio di raggae che partirà alle 13.00 per 10 ore di musica non stop. Sul palco si alterneranno ChatterBox Bass A Sound, Pier Tosi, Rise & Shine Sound System, JUNGLE ARMY + Dancehall School Bologna, Romagna Reggae Staff, Jahspora Crew Off-Page, TnTsound, JIMMY SPLIF SOUND, Pasquale Borrelli Aka Pacoselecta e James Diddio.

L'ingresso è gratuito.

 

 

FUORIMODENA

In provincia di Parma torna "Rock in Traversetolo": a partire dalle 14.30 al Campus Industry Music 20 band si esibiranno su 2 palchi per 10 ore. Alla manifestazione saranno presenti anche artisti di strada e stand gastronomici. Guest star della giornata Giò Sada, vincitore della nona edizione di X Factor, ed Eman, cantautore che nel 2016 ha pubblicato "Amen", suo primo disco con la Sony.

 


La redazione

26 aprile 2017

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo