Tu sei qui: Home / News / Cinema2Day, tornano i film a prezzo ridotto

Cinema2Day, tornano i film a prezzo ridotto

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 07/03/2017 13:15
L'iniziativa è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali in collaborazione con ANEC, ANEM e ANICA.

Torna a grande richiesta Cinema2Day, l'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che, in collaborazione con ANEC, ANEM E ANICA, offre a tutti i cittadini, ogni secondo mercoledì del mese, la possibilità di recarsi al Cinema pagando il biglietto d'ingresso soli 2 euro.

 

La promozione, fortemente voluta dal Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, che l'aveva presentata nel corso dell'ultima Edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia, tenutosi lo scorso settembre, si sarebbe dovuta concludere teoricamente lo scorso 8 febbraio ma il grande successo ottenuto nei mesi scorsi e i numerosi appelli sui social per chiederne una proroga, hanno convinto il Governo a prolungarne la durata fino a maggio.

 

L'iniziata interesserà tra le varie città anche Modena con quattro Sale aderenti: Victoria Cinema, Multi Raffaello Cinema, Cinema Astra e Sala Truffaut.

 

Per chi volesse sfruttare questa interessante occasione, segnaliamo, tra i film in programmazione al Cinema Victoria, le commedie all'italiana "Mamma o papà" e "Beata ignoranza" dei registi Riccardo Milani e Massimiliano Bruno, mentre per gli appassionati del genere drammatico, da non perdere la nuova uscita di Ferzan Özpetek, tratto dall'omonimo romanzo firmato dallo stesso regista turco.

 

La Sala Truffaut celebra invece la Festa della Donna con la proiezione della pellicola "Segreti di Famiglia" del regista norgevese Joachim Trier. Il film, proiettato in lingua inglese con sottotitoli in italiano, racconta la travagliata storia di un padre e dei suoi due figli, rimasti soli dopo la prematura scomparsa di Isabelle Reed, apprezzata reporter di guerra.

  

Dai toni decisamente più leggeri invece il film d'animazione  "Ozzy, cucciolo coraggioso", in programmazione alla Multisala Raffaello, dove i più grandi potranno invece assistere alla proiezione del film "T2 Trainspotting", sequel del celebre e omonimo cult degli anni 90.

 

Per maggiori informazioni e/o approfondimenti vi invitiamo a consultare i canali ufficiali dei rispettivi Cinema attraverso i quali è possibile anche prenotare i biglietti d'ingresso per i vari spettacoli.

 

Prossimi appuntamenti con il Cinema a 2 euro, il 12/4 e il 10/5.

 

 

La Redazione

7/3/2017

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo