Tu sei qui: Home / News / Festival filosofia 2018: Verità

Festival filosofia 2018: Verità

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 13/09/2018 09:33
È dedicato al tema verità, il festivalfilosofia 2018, in programma a Modena, Carpi e Sassuolo dal 14 al 16 settembre.

Per quest'anno la redazione di Stradanove avrà un focus molto importante sul Festival partendo dal fornirvi un calendario di iniziative consigliate da noi, a testimonianze dei ragazzi di Servizio Civile che parteciperanno nella realizzazione di alcune iniziative che animano il Festival.

 

Gli appuntamenti saranno quasi 200 e tutti gratuiti, in 40 luoghi diversi delle tre città per mettere a fuoco i discorsi di verità mostrando i transiti tra vero e falso. La 18°edizione del festival prevede lezioni magistrali, mostre, spettacoli, letture, giochi per bambini e cene filosofiche. Piazze e cortili ospiteranno oltre 50 lezioni magistrali in cui maestri del pensiero filosofico si confronteranno con il pubblico sul valore singolare-plurale di verità esplorandone soprattutto le pratiche, tra prove e testimonianze, confessioni e falsità, nei luoghi emblematici dell'archivio, del laboratorio, del tribunale e del web.

 

Per voi abbiamo riassunto il programma delle tre giornate in un trittico data la mole di eventi proposti durante il festival
Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo