Tu sei qui: Home / News / #Giovani protagonisti @ Stradanove, volontari cercasi

#Giovani protagonisti @ Stradanove, volontari cercasi

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 03/03/2017 11:19
Se sei titolare della YoungERcard e scrivere è la tua passione, questa è l'occasione che fa per te!

A.A.A volonterosi titolari di YoungERcard cercasi!

Alla soglia dei suoi primi 20 anni la redazione di Stradanove, il sito più longevo tra quelli dell'Assessorato delle Politiche Giovanili del Comune di Modena, si espande e cerca tre giovani volontari da inserire nel proprio gruppo redazionale nel periodo compreso tra l'01/03/2017 e l'01/06/2018.

 

#Giovani protagonisti @ Stradanove, questo il nome dell'iniziativa lanciata da YoungERcard, in collaborazione con il nostro sito e l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, invita quindi tutti i possessori di YoungERcard - la nuova carta gratuita ideata dalla Regione per tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni - a diventare Giovani Protagonisti presso la nostra Redazione, già composta attualmente da 4 componenti.

 

Oltre alla produzione di contenuti informativi per l'implementazione del sito, i volontari si occuperanno di svolgere attività redazionali che comprenderanno anche la realizzazione/montaggio video, la gestione dei canali social (in particolare Facebook, Youtube eTwitter) con la possibilità inoltre di partecipare ad iniziative/eventi rivolti ai giovani, promosse dal Comune di Modena, attività di sensibilizzazione finalizzati al contrasto dell’uso di sostanze e all’abuso di alcol oltre ad iniziative di promozione del protagonismo giovanile e del volontariato giovanile youngERcardmodenese.
La partecipazione dei giovani al Progetto "#Giovani Protagonisti @ Stradanove" è gratuita e non prevede alcun rimborso spese. L'obiettivo dei progetti come questo è quello di stimolare tra i ragazzi comportamenti propositivi, senso di appartenenenza e solidarietà.
I giovani volontari che presteranno servizio presso la Redazione di Stradanove potranno accumulare punti (un punto per ogni ora svolta) che, una volta accreditati sulla card, daranno diritto alla riscossione di una premialità.
Al raggiungimento di 20 ore di volontariato ci si potrà aggiudicare una chiavetta USB; con 80 punti sarà invece possibile ricevere un buono sconto per viaggiare con Trenitalia.

 

Requisiti richiesti:

- conoscenza di programmi di videoscrittura, di grafica, di montaggio video.
- passione per la scrittura con predisposizione a redigere articoli e recensioni.

 

E allora cosa aspetti? Se hai attivato la YoungERcard e scrivere è la tua passione, manda un'email a ss9servizi@comune.modena.it o chiama il numero  059/2034848-4849.

Per info e approfondimenti sulla YoungERcard visita il sito www.youngercard.it;

Per info e approfondimenti sul progetto:

#Giovani Protagonisti @ Stradanove

 

 

 

#RegioneER #youngERcard #giovaniprotagonisti #stradanove

 

 

La Redazione

03/03/2017

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo