Tu sei qui: Home / News / Il regista Roberto de Paolis ospite del SuperCinema Estivo

Il regista Roberto de Paolis ospite del SuperCinema Estivo

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 29/06/2017 09:51
Quarta settimana di proiezioni in viale Carlo Sigonio. Tutti i dettagli sui film in programma.

Tra le chicche di questa settimana di SuperCinema Estivo, l'incontro con Roberto de Paolis, regista di origini romane. Il suo ultimo film,"Cuori Puri", verrà proiettato venerdì 7 luglio a partire dalle 21.30. Il dialogo tra de Paolis e Vittorio Iervese, ricercatore all'Unimore, si svolgerà, invece, a partire dalle 21.00.


Lunedì 3 luglio

Beata ignoranza

Un film di Massimiliano Bruno, che ha esordito nel 2011 con "Nessuno mi può giudicare" e nel 2013 conquista nuovamente il pubblico con "Viva l'Italia".

Protagonisti della pellicola due docenti del liceo: Filippo, insegnante di matematica playboy e appassionato di social network, ed Ernesto, che insegna italiano e di nuove tecnologie proprio non ne vuole sapere. Amici d'infanzia che, dopo un brutto litigio non si sono visti per anni e si ritrovano per caso a lavorare nello stesso istituto.

Poi arriva Nina. Che li spinge ad un esperimento: scambiarsi abitudini e vite per un po'.

Nel cast di Bruno torna Alessandro Gassman (già in "Viva l'Italia") nei panni di Filippo, mentre Marco Giallini interpreta Ernesto.

 

 

Martedì 4 luglio

Sole cuore amore

Un film drammatico di Daniele Vicari, vincitore nel 2003 del Donatello come miglior regista esordiente per "Velocità massima".

Eli e Vale sono amiche da sempre. Ad accomunarle la passione per la danza che Eli ha dovuto mettere da parte, scontrandosi con le necessità quotidiane implicate da una famiglia da mantenere. Vale è una combattente nata e questa sua forza la mette in tutto quello che fa. Sullo sfondo, una Roma e un'Italia a volte ingiuste, difficili da vivere, ma non abbastanza per mollare.

 

 

Mercoledì 5 luglio

Il medico di campagna

 

 

Giovedì 6 luglio

Arrival

In lingua originale con sottotitoli in italiano per la rassegna "Some like it original".

Film di fantascienza del regista Denis Villeneuve, che si è ispirato al racconto "Storia della tua vita" di Ted Chiang.

Dodici astronavi atterrano in diversi, e apparentemente casuali, punti della Terra. Loiuse Banks (Amy Adams) viene arruolata in quanto linguista in un team scelto per stabilire una comunicazione con gli alieni atterrati nel Montana. Apprendere la loro lingua, cambia lentamente i processi mentali di Louise, che inizia così ad avere visioni del proprio futuro.

La proiezione sarà preceduta (alle 21.00) a FuoriCampo: curiosità e approfondimenti con Attilio Palmieri ed Eugenia Fattori.

 

 

Venerdì 7 luglio

Cuori puri

Opera prima del regista Roberto de Paolis, che narra la storia d'amore contrastata tra due ragazzi con una storia familiare e un background molto diversi. Agnese viene da una famiglia estremamente religiosa e ha scelto di aspettare il matrimonio per la sua prima volta. Stefano ha un passato turbolento e lavora come custode di un parcheggio.

Il film ha ottenuto tre candidature ai Nastri d'argento.

 

Sabato 8 luglio

La La La Land

 

Domenica 9 luglio

La tenerezza

 

 

I film nel mese di luglio verranno proiettati a partire dalle 21.30, la biglietteria aprirà alle 20.30 (potrete acquistare in prevendita anche i film dei giorni successivi).

Il costo intero d'ingresso è 6 euro, mentre ridotto è di 3.50 euro (over 65; under 14; soci Arci, Acli, Aics ed Endas). Inoltre, è possibile acquistare un abbonamento per 10 spettacoli a scelta che ha un costo di 40 euro o 25 per le categorie cui è riservata

 

 

 

La redazione

3 luglio 2017

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo