Tu sei qui: Home / News / Seminare Futuro non è mai stato così illuminante

Seminare Futuro non è mai stato così illuminante

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 11/09/2018 09:08
A Mirandola un seminario dedicato ai giovani e alle opportunità.

Venerdì 5 ottobre dalle ore 8.30 si terrà presso l’Auditorium “Rita Levi Montalcini” di Mirandola “Seminare Futuro”: un evento pensato dall’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord e dai Volontari del Servizio Civile Nazionale e Regionale dell’anno 2017/2018. Il tema della mattinata di incontri sarà: i giovani e le opportunità.

 

Seminare Futuro nasce dall’esigenza dei ragazzi del Servizio Civile di raccontare cosa significa avere meno di trent’anni nel mondo attuale, che cosa ci si aspetta da loro e cosa si aspettano loro dal futuro. Seminare Futuro vuole essere un momento di riflessione e condivisione fra i giovani e il mondo degli adulti: un ponte che ispiri positivamente le nuove generazioni a non abbattersi davanti alle difficoltà future e dimostrare agli adulti che non è vero che ai giovani manca la voglia di fare. Ai giovani servono opportunità, ecco perché è stato deciso questo tema.

A partire dalle 8.30 sul palco dell’Auditorium di Mirandola si alterneranno i Volontari del Servizio Civile con le loro esperienze e la loro voglia di mettersi in gioco e tanti ospiti che spaziano dalle personalità politiche agli studenti degli istituti superiori di Mirandola e Finale Emilia, per raccontare tipi di opportunità differenti e una diversa visione del mondo. Fra questi interverranno: Walter Loddi, Professore di Storia e Filosofia dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Luosi/Pico” di Mirandola; gli ideatori della start-up Webaze; la cooperativa Aliante e i ragazzi della casa famiglia di Medolla. Ospite speciale: Nevruz.


Il convegno è gratuito e aperto a tutti.
Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo