Tu sei qui: Home / Notizie / AL VIA LA NUOVA STAGIONE DI MR MUZIK OFF

AL VIA LA NUOVA STAGIONE DI MR MUZIK OFF

creato da eugenio bignardi ultima modifica 24/09/2014 09:23
Sabato 26 e domenica 27 settembre inaugura! Da ottobre grandi concerti e il "Vie Dopofestival"

In via Morandi 71 fervono i preparativi per l’inaugurazione della nuova stagione invernale di Mr Muzik Off, il locale del Comune di Modena gestito dall’associazione culturale Stòff e dall’assessorato alle Politiche giovanili attraverso il Centro Musica del Comune.

 

“L’Off – sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili Giulio Guerzoni - rientra tra gli spazi gestiti dal Comune con il supporto delle associazioni del territorio; un circuito, di cui fanno parte anche il Centro Musica, La Tenda e le sale prove Mr Muzik, che conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale nella promozione della cultura e alla creatività giovanile”.

 

Dopo il successo della stagione estiva, che anche grazie al concerto del collettivo americano Easy Star All Stars e all'esibizione di una delle band più amate dalle nuove generazioni, Lo Stato Sociale, ha visto in due mesi oltre 12 mila presenze nell’area industriale dismessa di via Morandi, la programmazione dell’Off torna all’interno di Mr. Muzik. L'Off è uno spazio per la musica live a disposizione di gruppi musicali, associazioni e privati, completamente arredato, attrezzato di palco e impianto audio e luci, realizzato su una superficie complessiva di 270 mq dal Comune con un contributo della Regione Emilia Romagna.

 

La nuova stagione invernale inaugura con una due giorni: venerdì 26 settembre dalle ore 23.30 con il djset di Matteo Borghi e Passerotto, sabato 27 con la Grunge Night (Lara e Zanna Dj + No Code live), ingresso gratuito fino alle 24. La musica dal vivo prende il via sabato 4 ottobre con la prima data italiana del nuovo tour di Immanuel Casto e Romina Falconi. Presenti in calendario altri grandi nomi della scena musicale italiana. Dopo Immanuel Casto, sarà la volta venerdì 7 novembre di Ghemon e il 21 salirà sul palco dell’Off Paolo Benvegnù. Dicembre vedrà giovedì 11 il ritorno di Marlene Kuntz, mentre venerdì 19 saranno in concerto Fast Animals And Slow Kids.

 

“L'inserimento nella programmazione di nomi di questo calibro – evidenzia Valerio Gilioli direttore artistico della programmazione - è un ulteriore riconoscimento dell'Off tra i live club a livello nazionale”.

 

Accanto agli artisti affermati, l’Off darà spazio alla promozione di alcune realtà locali emergenti, coerentemente con quello che è l’impegno del Centro Musica per la  promozione della creatività giovanile e dei giovani artisti attraverso il progetto regionale Sonda. Lo scorso anno è stato il turno dei The Chicken Queens ai quali quest'anno si affiancano i My Speaking Shoes che, il prossimo 8 novembre, presenteranno all'Off il nuovo disco prodotto con la collaborazione dell'associazione Stòff.

 

E anche quest'anno non mancheranno le sinergie con altre realtà associative del territorio, partendo dalla collaborazione con Ert Emilia Romagna per il Vie Festival di cui il Mr. Muzik Off ospita il Vie Dopofestival dal 10 al 25 ottobre. A fine ottobre in collaborazione con Uisp, si terrà invece l'evento Neuro Skipass Party in cui si celebra lo sport attraverso la musica.

 

Continua, inoltre, la politica di incentivazione verso il mondo della musica dal vivo, offrendo concerti a prezzi contenuti e con la prevendita dei biglietti a prezzo ridotto. Da quest'anno sarà possibile acquistare anche un Carnet Concerti con cui accedere a tutti i concerti a pagamento fino a dicembre risparmiando oltre il 20 per cento. Il Carnet è in vendita a 40 euro al Centro Musica di via Due Canali Sud 3 e presso Dischinpiazza, in piazza Mazzini 35/36.

 

fast animals & slow kids

fast animals & slow kids

 

Ghemon

 

Immanuel Casto & Romina Falcone

 

Marlene Kuntz

 

Paolo Benvegnu

 

 

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo