Tu sei qui: Home / Notizie / BORSE DI STUDIO BANCA POPOLARE

BORSE DI STUDIO BANCA POPOLARE

creato da eugenio bignardi ultima modifica 30/09/2014 10:47
Fino al 30 Novembre

La Banca popolare dell'Emilia Romagna mette a concorso, con riferimento all'anno scolastico 2012-2013


130 borse di studio di euro 500 ciascuna
50 borse di studio di euro 700 ciascuna

 

riservate a studenti di Istituti di Istruzione Media di II grado o iscritti al primo anno di una Facoltà Universitaria dopo il conseguimento del diploma di maturità superiore, in Italia.

 

Possono concorrere all’assegnazione gli studenti, non figli di dipendenti BPER, aventi stabile residenza nelle regioni di Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto, che frequentano un Istituto di istruzione Superiore o che hanno frequentato il primo anno di una Facoltà Universitaria con sede in Italia.
Requisito fondamentale per la partecipazione è l’esistenza di almeno un rapporto di clientela con Banca popolare dell’Emilia Romagna a livello di nucleo familiare, come da stato di famiglia del richiedente.

 

Relativamente all’anno scolastico 2012-2013, gli studenti devono avere ottenuto una votazione media non inferiore agli 8/10 (con esclusione di religione, educazione fisica e condotta) ed essere regolarmente iscritti all’anno scolastico successivo (secondo anno e seguenti) presso un istituto con sede in Italia, oppure aver superato l’esame di maturità con votazione non inferiore a 95/100 ed essere iscritti al primo anno di una Facoltà Universitaria (anno accademico 2013-2014) con sede in Italia.


Le domande per l’assegnazione delle borse di studio, in carta libera, devono essere presentate, o inviate a mezzo lettera raccomandata, o presentate tramite le dipendenze della Banca popolare dell’Emilia Romagna, alla Segreteria del Forum Guido Monzani in via Aristotele n°33/ 41126 Modena, entro e non oltre il 30 novembre 2014.

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo