Tu sei qui: Home / Notizie / LINUX DAY

LINUX DAY

creato da eugenio bignardi ultima modifica 23/10/2014 16:34
Edizione organizzata dalla Rete NetGarage del Comune di Modena e dal centro di ricerca CRIS dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Il 25 ottobre si terrà, in via Campi 213, l'edizione 2014 del Linux Day, organizzato dalla Rete NetGarage del Comune di Modena e dal centro di ricerca CRIS dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux e il software libero.

Anche quest'anno potremo godere di un ricco programma, il tema è l'internet delle cose.

Interverranno Renzo Davoli (Università di Bologna), Walter Martinelli (Rete Net Garage), Valentino Vaia (CED Comune di Modena), Giovanni Faglioni (Nabla2), Francesco Baldassarri (Community Manager, Intel Corporation).

Al pomeriggio diversi laboratori tra i quali: "Blender: dare vita alla creatività" di Massimo Cafarella (Kosmos 3D), "Introduzione ad Android con Appinventor" di Gianluca Dallari (Coderdojo Modena), "In pratica" utilizzeremo le Raspberry con Valentino Vaia e Giovanni Faglioni.

Inoltre ConoscereLinux e LUG di Scandiano saranno a disposizione per "Try to Hack" e "Install party".

E per chi non riuscirà ad essere presente potrà vedere la diretta streaming su http://linuxday.conoscerelinux.it e la diretta twitter su #linuxdaymo14.

 

Per info e registrazione: info@conoscerelinux.it


Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo