Tu sei qui: Home / Notizie / RAGAZZI, PARLIAMOCI!

RAGAZZI, PARLIAMOCI!

creato da eugenio bignardi ultima modifica 09/09/2014 10:01
E' stato inaugurato il sito di Youngle!

Conoscete Youngle? E' un servizio di ascolto e counseling online indirizzato ad un target principalmente di under 20. Sfrutta il social più diffuso di tutti, Facebook, per arrivare in modo diretto e senza filtri ai giovani.

 

Nonostante l'adolescenza sia un periodo travagliato dall'altra parte del monitor rispondono proprio dei coetanei formati come peer educator, due giorni a settimana, per aiutare gli altri ragazzi. Non possono, però, gestire situazioni talvolta molto delicate da soli, infatti vengono seguiti da personale professionale come psicologi ed esperti di comunicazione.

 

Da pochi giorni è stato inaugurato il portale online del servizio, dove confluiscono tutti i reparti territoriali già attivi, quelli di Firenze e Forlì, di Castellammare e di tutta l’Umbria, di San Severo e Reggio Emilia, di Savona, Parma&Modena, a cui si aggiungono gli youngle della notte, gli youngle di youtube e di instagram con tutti i profili social.

 

Possono anche vantare una tesi di laurea della Dott.ssa Bregli Claudia, che analizza il cambiamento nel processo educativo e diverse esperienze di peer education.

 

 

 

Ecco qua il portale:

http://www.youngle.it/

 

Qui trovate il video presentativo di Youngle Love Affairs che abbiamo avuto il piacere di conoscere:

https://www.youtube.com/watch?v=wiSkU2x50Io

 

 

 

 

 

Eugenio Bignardi

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo