Tu sei qui: Home / Sesso e volentieri / PSICOLOGIA / Sessualità e difficoltà di coppia / Da qualche tempo io e il mio ragazzo non riusciamo a fare l'amore...

Da qualche tempo io e il mio ragazzo non riusciamo a fare l'amore...

creato da La redazione — ultima modifica 28/10/2016 13:53

Salve, da qualche tempo io e il mio ragazzo non riusciamo più a fare l’amore. Non ci sono litigi o incomprensioni tra di noi e ci vogliamo bene. Ma quando siamo sul punto di farlo lui non riesce. Alle mie domande su cosa succede mi risponde che è molto stressato e triste per l’università. È possibile che non dipenda minimamente da me? Posso fare qualcosa per aiutarlo? Mi sento molto impotente.

 

 

Salve. Il senso di impotenza che esprimi nella tua lettera è probabilmente lo stesso che sente il tuo ragazzo, il quale non riesce a darti risposte più concrete e precise sulle motivazioni che lo portano a non riuscire nell'intimità con te. E' possibile che la cosa non dipenda strettamente da te, quanto piuttosto, dalla vostra relazione e da come lui si sente: ovviamente la mia è un'ipotesi, che potrebbe essere meglio valutata con l'aiuto di uno psicologo-sessuologo. Sarebbe importante andarci insieme per essere aiutati anche ad esprimervi l'un l'altra, o sei lui è restio, andarci innanzi tutto tu, per chiarire i tuoi dubbi ed avere qualche strumento col quale dialogare meglio con lui.

 

Dr. ssa Claudia Galli

Psicoterapeuta e sessuologa

Modena