Tu sei qui: Home / Speciali / Emilia: 20 maggio 2012 / CONCERTO DELL'AMICIZIA PER LE ZONE TERREMOTATE

CONCERTO DELL'AMICIZIA PER LE ZONE TERREMOTATE

creato da La redazione ultima modifica 28/06/2013 11:04
Riccardo Muti il 4 luglio a Mirandola. Il ricavato dell'evento sarà devoluto in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto

Riccardo Muti a Mirandola. L’eccezionale evento avrà luogo giovedì 4 luglio presso piazza Costituente alle 21, 30 (con accesso entro le 20,30) dove il maestro Muti dirigerà il Concerto dell’Amicizia per le zone terremotate dell’Emilia, promosso da Ravenna Festival, con un omaggio a Giuseppe Verdi.

 

A esibirsi saranno Monica Tarone soprano, Anna Malavasi mezzosoprano, Francesco Meli tenore, Nicola Alaimo baritono, Luca Dall’Amico basso, l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, l’Orchestra Giovanile Italiana con gli allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali  “Orazio Vecchi” di Modena, “Antonio Tonelli” di Carpi e della Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” di Mirandola.

Ci saranno anche il Coro del Teatro Municipale di Piacenza e Corali dell’area colpita dal terremoto. Maestro del coro Corrado Casati. Saranno eseguite arie, cori e sinfonie da “La forza del destino”, “Il Trovatore”, “Un ballo in maschera”, “La Traviata”,  “Macbeth”,  “Nabucco”.

 

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Rai 1 che riprenderà il concerto e ha il patrocinio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord (Camposanto, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, San Felice, San Possidonio, San Prospero).


Si ringrazia per il sostegno la Famiglia Barilla, la Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Carisbo, Cremonini SpA, Aimag, Cpl Concordia.

Modalità di accesso:

1. Biglietto con posto a sedere per cittadini residenti nei nove Comuni dell’Unione (sopra elencati)  al costo di 3 euro. I biglietti sono acquistabili presso la casetta del Consorzio di Promozione del Centro Storico (di fianco al Teatro Nuovo – piazza Costituente -Mirandola), fino ad esaurimento posti, previa presentazione di un documento d’identità, che attesti la residenza in uno dei Comuni Modenesi Area Nord; per ogni documento verrà venduto un massimo di due biglietti.
Giorni e orari della biglietteria:
sabato 22 giugno: 16.30 - 19.30
domenica 23 giugno: 16.30 - 19.30
lunedì 24 giugno: 18 – 20

2.  Biglietto  (amico sostenitore)  acquistabile on line sul sito di Ravenna Festival  http://www.ravennafestival.org al costo di 100 euro,  il cui ricavato verrà utilizzato a copertura  di spese per i maxischermi di cui al punto seguente e per l’acquisto di strumenti musicali per le scuole di musica danneggiate dal terremoto. Questi biglietti sono in numero limitato.

3. Posto in piedi, con accesso libero e gratuito, con possibilità di seguire il concerto in fondo a Piazza Costituente, dove saranno installati due maxischermi.

Per informazioni:
Comune di Mirandola – Servizio Cultura: 0535/29511; 29624; 29782; 29781
concertomuti@comune.mirandola.mo.it

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo